Katekyo Hitman Reborn! - Trama, Descrizione, Personaggi & Altro.

« Older   Newer »
  Share  
LightSun
view post Posted on 28/8/2012, 18:29




CITAZIONE

Katekyo Hitman Reborn!



n-ngvzb.jpg




Descrizione. Tutor Hitman Reborn! 家庭教師ヒットマン è uno shōnen manga scritto e illustrato da Akira Amano da cui è stato tratto anche un anime.
Il manga è pubblicato in Giappone dall'editrice Shūeisha e serializzato nella famosa rivista Weekly Shōnen Jump. Dal 7 ottobre 2006 al 25 settembre 2010 viene trasmesso in 203 episodi l'omonimo anime creato dalla Artland. In Italia, il manga è stato inizialmente pubblicato dalla Planeta DeAgostini fino al numero 18, e verrà prossimamente ripubblicato dalla Star Comics a partire da novembre 2012 a cadenza mensile, mentre l'anime, edito da Yamato Video, viene trasmesso sul canale Man-ga (canale 149 di Sky) dal 17 novembre 2010.


Trama. Tutor Hitman REBORN! è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia. Il capostipite della famiglia Vongola si ritirò in Giappone, quello era il bis-bis-bis nonno di Tsuna; gli altri candidati per la posizione di testa della famiglia Vongola sono morti. Enrico, il più valido candidato della decima generazione è stato fatto fuori nel mezzo di una disputa. Massimo, il secondo erede, è stato affogato. Di Federico, il figlio prediletto, sono state trovate soltanto le ossa. Per queste ragioni, Tsuna è l'unico candidato a diventare boss.
Timoteo alias "Vongola IX," il boss della Famiglia Vongola, ha inviato Reborn per allenare Tsuna; Tsuna malvolentieri si sottopone all'addestramento di Reborn, un assassino giunto dall'Italia e infante di appena un anno d'età.
Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile dell'"ultimo desiderio", grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio ad ogni costo.


Personaggi Principali



Tsunayoshi "Tsuna" Sawada. Tsuna è uno studente delle scuole medie e futuro boss della famiglia mafiosa Vongola. Il motivo per cui Tsuna è stato scelto come successore all'attuale boss, è che egli risulta essere il nipote del primo boss della famiglia Vongola, che si era ritirato in Giappone molto tempo fa. Inoltre gli altri possibili candidati alla successione della famiglia Vongola sono morti. Prima dell'incontro con Reborn, Tsuna è conosciuto come "Tsuna-buono a nulla" per i suoi bassi voti, per la sua grande sfortuna e per la sua incapacità in qualsiasi sport. Quando Reborn gli spara in testa il Proiettile del Coraggio di Morire (conosciuto anche come il Proiettile dell'Ultimo Desiderio), rinasce come guerriero quasi invincibile, con una fiamma sulla sua fronte; successivamente Reborn usa su Tsuna il Proiettile della Ramanzina (detto anche Proiettile dei Rimproveri), che rimuove i limiti del suo corpo e gli permette di mantenere la lucidità, entrando nella modalità "Hyper". In aggiunta alla Fiamma del Coraggio di Morire può usare gli X-Gloves, speciali guanti formati dallo stesso materiale che forma il proiettile e grazie ai quali potrà infiammare anche le sue mani ed usare lo stesso fuoco emanato dai guanti come propulsore per volare o per gli spostamenti rapidi.


Reborn. È l'assassino che addestra Tsuna, affinché diventi il futuro boss della famiglia Vongola, diventandone il Tutor. È stato l'attuale boss della Famiglia Vongola, il IX, a inviare Reborn da Tsuna. Malgrado sia un infante di appena un anno d'età, si comporta come un mafioso adulto. Reborn dice spesso "Ciaossu" (un incrocio tra "ciao" italiano; ed il "oss" saluto tipico delle arti marziali giapponesi). Ha metodi di insegnamento poco ortodossi, basati sulla violenza e sulla minaccia, inoltre si diverte a mettere nei guai Tsuna e i suoi amici e a dare spiegazioni vaghe, o addormentarsi nel bel mezzo di un discorso o di una situazione disperata. Veniamo a sapere da Mukuro che Reborn faceva parte di un gruppo di bambini molto forti e speciali chiamato Arcobaleno. Più in seguito si scoprirà che Reborn è in realtà un adulto con sembianze di bambino condannato a rimanere di quella statura come i suoi compagni arcobaleno. È sempre accompagnato dal suo inseparabile compagno, il camaleonte mutaforma Leon, e possiede inoltre una incredibile abilità con la pistola. Il camaleonte Leon ha creato tutte le armi dei discepoli di Reborn e a volte persino un animale.


Hayato Gokudera. Gokudera proviene da una ricca famiglia mafiosa ed è scappato di casa da ragazzino per evitare di continuare a suonare il piano e mangiare il cibo avvelenato della sorellastra Bianchi. Ammira molto il Dr. Shamal, il suo maestro dal quale ha poi copiato anche il taglio di capelli. Hayato, che precedentemente aveva studiato in Italia, è un esperto nell'uso della dinamite, tanto che il suo soprannome è "Smokin Bomb Hayato” (Nome nell'anime italiano Hurricane Bomb). Infatti si dice che Hayato sia una specie di bombardiere umano, capace di nascondere in corpo tutta la dinamite che vuole. Riesce ad accendere i candelotti di dinamite che possiede con la sigaretta che tiene sempre in bocca (solo nel manga usa la sigaretta, nell'anime i candelotti si accendono da soli per motivi di censura, in Giappone infatti ai minorenni è vietato fumare). Sfida inizialmente Tsuna perché lo ritiene inadatto al ruolo di boss e perché secondo una regola potrebbe diventare lui il boss dei Vongola, ma alla fine Tsuna grazie al proiettile dell'Ultimo desiderio riesce a batterlo, e da quel giorno Gokudera farà di tutto per farsi considerare il braccio destro di Tsuna. Ha un grande rispetto per Tsuna, che chiama col nome di Decimo (Juudaime), e cerca sempre di aiutarlo, spesso con risultati disastrosi. Dimostra il più delle volte un'intelligenza molto elevata e una notevole capacità strategica. Ha una predilizione per i fatti particolari e paranormali.


Takeshi Yamamoto. È un popolare giocatore di baseball di 14 anni della scuola media Namimori. Dopo che Tsuna lo salva da un tentativo di suicidio (solo nel manga, infatti nell'anime lui sente parlare di mafia e credendo che fosse un gioco decide di unirsi alla famiglia), i due diventano grandi amici e Reborn decide di reclutarlo nella Famiglia Vongola. Takeshi prenderà la cosa per uno scherzo del bambino, pensando che stia giocando a fare il mafioso, senza mai rendersi conto che non si tratta di un gioco. In seguito impara l'uso della spada dal padre, la Scuola della Rondine (Shigure Souen Ryu) diventando in poco tempo un abile spadaccino. Contro Superbi Squalo sviluppa il nono schema dello Shigure Souen, il Clone di Pioggia o Ustushi Ame, che solleva colonne d'acqua nelle quali immette il riflesso per confondere il nemico e poi colpirlo dall'altro lato. Nella saga del futuro sviluppa la decima forma usando la Box di Rondine di Pioggia Kojiro e creando lo Scontro di Rondine. Se usa le 3 spade corte del vongola box Jiro aumenta la velocità e usa le 4 spade irregolari di Asari Ugetsu, il primo possessore del Vongola Ring della pioggia. Il suo Vongola Gear è la Collana di Pioggia Versione X. Il suo Cambio Forma consisterà in due katana e una veste simile a quella dei samurai.


Lambo. È il bambino della serie oltre ad I-Pin usato soprattutto come figura comica (è da molti considerato un "rovina situazioni" perché irrompe proprio sul più bello rovinando l'atmosfera creatasi), ed è anche un subordinato della famiglia Bovino (famiglia poco influente). È proprietario del Bazooka dei 10 Anni, oggetto capace di sostituire per 5 minuti la vittima con il se stesso di 10 anni dopo, che usa spesso senza badare alle conseguenze nonostante il suo boss l'abbia avvertito di non utilizzarlo mai. Nella sua versione adulta può caricare l'elettricità dell'atmosfera usando le sue corna (con la tecnica del Thunder Set) ed usare il temibile attacco Cornata Elettrica. Durante lo scontro contro Levi-a-Than dei Varia per il conflitto degli anelli, Lambo quindicenne si spara una seconda volta col bazooka dei 10 anni, materializzando la potentissima versione di Lambo venticinquenne, in grado di scatenare una Cornata Elettrica molto potente, che risolveva un difetto: la Cornata Elettrica ha effetto solo se si viene toccati dalle corna, ma Lambo di 25 anni risolve, perfezionando l'abilita Cuoio Elettrico, in grado di assorbire e riversare a terra l'elettricità e riversando quindi l'elettricità nelle corna per creare un' estensione di elettricità potente più del contatto con le corna. Nel futuro usa la Vongola Box Beef Bowl e lo Scudo di Lampo (Lampo Shirudo) primo possessore del ring del Fulmine, in grado di scatenare il colpo Corna Fulmine. Il suo Vongola Gear sarà l'Elmo del Fulmine Versione X. Il suo Cambio Forma consiste in un'armatura nera con un elmo che ha grandi corna spiraliformi.


Kyoya Hibari. È un prefetto del consiglio disciplinare della scuola, che sfiderà Tsuna un paio di volte per poter arrivare a scontrarsi col suo vero obbiettivo, Reborn, ma in seguito diventerà membro della famiglia Vongola, anche se solo in parte. Sembra che combatta per il solo gusto di farlo, punendo coloro che trasgrediscono regole come "stare in silenzio mentre lui dorme" o per chi non paga una tangente alle fiere cittadine, minacciando spesso di "mordere a morte" (anime italiano Azzannare alla gola). Di solito usa i suoi subordinati per fare il lavoro sporco e usa come arma una coppia di Tonfa metallici che nascondono diversi segreti, come una parte tagliente o spine acuminate. Ha un'accesa rivalità con Mukuro dovuta ad una sconfitta da lui subita al loro primo incontro. Nel futuro userà il Riccio di Nuvola (Cloud Hedgehog) e la Vongola box contenente le Manette di Alaude, primo possessore del Ring di Nuvola, e in grado di catturare e stritolare un nemico grazie all'attributo "propagazione" degli anelli di tipo nuvola. Il suo Vongola Gear è il Bracciale di Nuvola Versione X. Il suo Cambio Forma consiste in una nuova uniforme nera e un paio di tonfa neri che possiedono delle catene nascoste alla fine che Hibari usa come flagelli. Hibird durante il Cambio Forma possiede una capigliatura simile a quella di Kusakabe.


Ryohei Sasagawa. È il fratello quindicenne di Kyoko, e fa parte del club della box della scuola media Namimori. Chiede costantemente a coloro che reputa forti di entrare nel suo club sportivo, soprattutto a Tsuna. Viene notato da Reborn che lo vuole subito inserire tra le file della famiglia di Tsuna. Ogni volta che incontra Tsuna e i suoi compagni in strane e pericolose situazioni si infiamma e si fa subito coinvolgere. A causa del suo carattere energico, non si rende pienamente conto della connessione di Tsuna con la mafia, ma nonostante questo fa di tutto per proteggere l'amico e combatte con grande spirito guerriero sfruttando la sua abilità di pugile. Il suo Vongola Gear è il Braccialetto del Sole Versione X, che porta sul braccio sinistro vicino alla spalla. Il suo Cambio Forma è simile ai Guantoni di Knuckle, con la differenza che stavolta saranno dorati con decorazioni e coperture.


Mukuro Rokudo. Inizialmente è il capo dalla scuola Kokuyo, successivamente diventa il guardiano della nebbia, il suo alter ego è Chrome, una ragazza molto timida che ha deciso di ospitare di sua volontà una parte di Mukuro poiché lui è stato segregato nelle prigioni dei Vindice, i pericolosi carcerieri capaci (così si dice) di segregare anche un demone, in seguito allo sconto con Tsuna. Anche se è un guardiano odia profondamente la Mafia, a causa dei terribili esperimenti subiti da bambino, che l'hanno portato ad'attraversare i sei stadi della reincarnazione. Ha una risatina malefica, e grazie ai poteri del suo occhio destro può creare illusioni e possedere i corpi altrui; aspira a possedere il corpo di Tsuna per distruggere la Mafia e gettare il mondo nell'oscurità. Nel futuro entra nel corpo del Gufo di Pioggia di Glo-xinia diventando Gufo della Nebbia. Chrome usa il Gufo di Nebbia nella Vongola box per creare le lenti demoniache di Daemon Spade. Può trasformarsi nelle lenti e poi usare il corpo di Chrome per diventare Mukuro, potenziando sia Chrome che le lenti. Il suo Vongola Gear è l'Orecchino della Nebbia Versione X.


Kyoko Sasagawa. Sorella di Ryohei, frequenta la stessa scuola di Tsuna e gli altri protagonisti. Tsuna è innamorato segretamente di Kyoko, anche se quest'ultima non aveva mai fatto caso a Tsuna. Solo dopo che Tsuna sconfigge il maestro nell'arte della spada della scuola, Kyoko capisce di averlo sottovalutato e lo frequenta un po' di più. Sembra che anche lei sia innamorata di Tsuna, affascinata dal suo coraggio (che Tsuna dimostrerà più avanti nell'anime/manga).


Haru Miura. È una ragazza che abita nello stesso viale di Tsuna. All'inizio della serie reputava Tsuna un mostro, nel modo in cui trattava l'insopportabile Lambo e accusandolo di aver accudito male Reborn (per via del vestito da mafioso). Un giorno Haru cerca di punire Tsuna per questi suoi gesti (che però sono insignificanti) ma cade in un fiume rischiando di affogare. Tsuna trasformato in modalità ultimo desiderio la salva, e da quel giorno Haru è follemente innamorata di Tsuna.



Edited by Ike - 3/9/2012, 11:48
 
Top
0 replies since 28/8/2012, 18:29   193 views
  Share