Regolamento Forum, ODW Disclaimer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2012, 14:57
Avatar


Group:
Founder
Posts:
5,574
Location:
Magnolia Town (Fiore)

Status:


Prima che iniziate ad usufruire di tutte le risorse e le opportunità del nostro forum, vi preghiamo di leggere il seguente regolamento, in modo da non incappare in disguidi e discussioni circa il corretto utilizzo del portale.
Si tratta di pochi punti, ma essenziali, i quali renderanno serena la vostra permanenza nella community.

Ricordo inoltre che, il regolamento è suscettibile a continue modifiche e integrazioni, che saranno sempre notificate chiaramente all'interno del forum, così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti della community.



CITAZIONE
Norme di Comportamento

1. Non è permesso trattare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore comune, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

2. Sono vietati insulti personali fra gli utenti riferiti a distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

2.1 E' vietato tenere atteggiamenti irrispettosi e ostili nei confronti dello Staff.

3. Tutti gli utenti sono pregati di utilizzare un linguaggio corretto nei loro Post, e non scrivere abbreviato; è poco gradito quindi il linguaggio degli SMS.

3.1 Nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad URLARE, evitate anche questo. Inoltre evitate di scrivere colorato, grassetto, corsivo e sottolineato.


Profilo personale e Dati d'iscrizione

4. Gli amministratori (e/o moderatori) del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami del regolamento e di prendere gli opportuni provvedimenti.

4.1 Nella firma personale si possono includere immagini, frasi e link di vario genere.
Se verranno rilevati frasi, link o immagini dal contenuto pornografico, violento o illegale, tali contenuti verranno eliminati e verranno decise le misure da adottare nei confronti dell'utente responsabile.

4.1.1 Lasciamo al vostro buon senso la scrittura di una firma che possa essere contenuta e non eccessivamente voluminosa o invasiva, cosa che rallenterebbe tutto il forum. In questo caso lo Staff può chiedere la modifica della stessa.


Note Generali

5. Come in tutte le comunità, virtuali e non, è quantomeno cortese presentarsi prima di postare in qualsiasi sezione. Per presentarvi potete tranquillamente farlo nella sezione Presentazioni.

6. Non sarà tollerato un linguaggio poco consono alla normale convivenza civile, quindi vi chiediamo di astenervi dal dire parolacce, offendere deliberatamente altri utenti o eccedere con il sarcasmo, nonchè pubblicare messaggi chiaramente diffamatori verso terzi.

6.1 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

7. Non aprire topic "doppi" che trattano dello stesso argomento. Controllare sempre l'esistenza di una discussione analoga a quella che state per aprire con il motore di ricerca del forum.

8. E' vietato l'incitamento al mancato rispetto delle presenti regole mirante all'esplicita destabilizzazione della serena e pacifica partecipazione attiva nel forum.

9. Per qualsiasi problema di natura generale, l'utenza è invitata ad utilizzare l'apposita sezione di Supporto, in cui potranno essere aiutati tempestivamente dallo Staff. E' quindi consigliato l'evitare di importunare i Moderatori con messaggi privati per questioni facilmente risolvibili.

10. Ricordiamo che, tutto il materiale disponible sul forum è a puro scopo dimostrativo, pertanto gli utenti sono invitati a cancellare il suddetto materiale entro 24 ore dal download. Lo Staff non si assume alcuna responsabilità riguardo l'utilizzo del materiale da parte di terzi.


Tagboard

11. Evitate di intasare la tagboard con frasi senza senso, che potrebbero essere scritti in un topic, nella giusta sezione (OT).

12. Per chidere aiuto esiste l'apposita sezione. Evitate richieste nella Tagboard e di uppare insistentemente la vostra discussione. Basta avere un minimo di pazienza e lo Staff vi risponderà appena possibile nel topic.

12.1 Lo scrivere colorato in Tagboard e nelle sezioni del forum è riservato ai soli membri dello Staff.

13. È severamente vietato lo Spam in Tagboard; chi lo dovesse fare, verrà punito con il Ban immediato dal Forum.


Spam e Regolamento Sezioni

14. È consentito spammare SOLO ed esclusivamente nell'apposita sezione; lo Spam in qualsiasi altro luogo del forum comporta il Ban immediato.

14.1 È assolutamente vietato spammare per MP, se qualcuno riceve Spam per MP contatti lo Staff qui.

15. Ogni sezione può avere un suo regolamento che definisce ciò che è consentito e non consentito in tale sezione e ne definisce le modalità di utilizzo.

15.1 Un sottoregolamento non annulla il regolamento integrale del forum ma lo integra, specificando le norme aggiuntive per tale sezione.


Staff

16. Si può richiedere di esser ammessi a far parte dello Staff nell'apposita sezione.

17. Ogni membro dello Staff ha pieno potere e responsabilità nelle sezioni a lui assegnate. Quindi un qualsiasi staffer può, qualora lo ritenga opportuno, modificare, spostare, chiudere, cancellare topic senza dover dare alcuna spiegazione all'utenza del suo operato; può farlo se vuole, ma non è costretto.


Sanzioni

18. Un utente può esser sanzionato (Ban o Warned) per vari motivi, generalmente ogni volta che lo Staff lo ritiene opportuno per qualche infrazione del regolamento.

18.1 Un utente subisce un Warning quando commette lievi infrazioni del regolamento, ma nemmeno trascurabili.

18.2 Un utente subisce un Ban a tempo indeterminato quando commette gravi infrazioni del regolamento, quando infrange le regole che esplicitano il Ban immediato, quando lo staff lo ritiene opportuno.

19. Un membro dello Staff può subire, oltre alle stesse sanzioni di un utente, anche la perdita dei suoi poteri e del ruolo occupato nel forum.

20. Infine, (per ricapitolare) ogni violazione delle seguenti norme comporterà:

1. In caso di violazione lieve, un semplice Warning da parte dello Staff.
2. In caso di violazione grave, un Ban a tempo indeterminato dal Forum.

In caso di reiterate violazioni del regolamento, anche se classificabili come "lievi", lo Staff si riserva la possibilità di infliggere il Ban all'utente incriminato. Inoltre, ogni utente alla terza segnalazione (anche per violazioni lievi) sarà bannato per un tempo determinato in base alla gravità dell'accaduto. Alla quarta segnalazione scatterà invece il ban a tempo indeterminato.

Ricordiamo che, utilizzando i servizi di ForumFree.net/ForumCommunity.net/BlogFree.net l'utente acconsente ai termini del servizio.


Buona permanenza nel forum a tutta l'utenza, da parte dello Staff.

Edited by Ike - 18/8/2012, 22:44
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 15:13
Avatar


Group:
Founder
Posts:
5,574
Location:
Magnolia Town (Fiore)

Status:


Disclaimer - ODW

CITAZIONE
Tutte le Immagini, i Testi, i files Audio e Video contenuti in questo forum, sono © dei rispettivi proprietari e scaricati totalmente da internet, pubblicati a soli scopi informativi, non si intendono quindi violati i diritti d'autore. Chiunque ritenga che un file pubblicato sul nostro forum violi i diritti d'autore, ci contatti segnalandolo via e-mail o tramite MP. I files in questione verranno immediatamente rimossi.
Il forum è per uso personale o familiare; NESSUNO dei download sono uppati sul nostro sito, noi ci limitiamo solo ad indirizzare gli utenti ai server che hostano i download.
Pertanto NON siamo responsabili di violazioni commesse dagli utenti.

Grazie, lo Staff.
 
Top
1 replies since 15/8/2012, 14:54   123 views
  Share